21 novembre 2006    

Sistema integrato sicurezza. Guerriero (Sdi):«Legge di alto profilo»


La Commissione regionale per la lotta al fenomeno mafioso, presieduta da Giuseppe Guerriero, ha approvato due proposte di legge all’unanimità  concernenti, la prima, sulla “Promozione del sistema integrato di sicurezza”, mentre la seconda, prevede interventi regionali in materia di sostegno alle vittime della criminalità e in materia di usura”. Giuseppe Guerriero (Sdi) Presidente della Commissione parlamentare antimafia

“Mi preme sottolineare – ha detto Guerriero – che il lavoro preparatorio svolto dai colleghi, di cui, peraltro, sono anch’io uno di loro per quel che riguarda la legge sull’usura, ha dato un alto profilo alle normative appena licenziate, che investono problemi gravissimi di cui sono vittime in Calabria non soltanto gli imprenditori, ma anche comuni cittadini. Devo anche ringraziare i colleghi della minoranza che con spirito costruttivo e suggerimenti preziosi hanno contribuito al licenziamento delle nuove norme”.

La Commissione, raccogliendo l’invito del vicepresidente del Consiglio, Antonio Borrello, ha deciso di convocare prossimamente per un confronto le associazioni che operano in Calabria contro l’usura ed il racket delle estorsioni.  

Egidio Chiarella (Gruppo Misto)A margine dei lavori, il consigliere Egidio Chiarella ha detto che “l’approvazione dei due progetti di legge è un atto concreto di ottima politica istituzionale. In un momento segnato da particolari difficoltà per la nostra terra – ha aggiunto Chiarella – soprattutto dopo i fatti criminosi di Lametia Terme e Locri, arrivano oggi le prime risposte concrete. Lo Stato, adesso – conclude Egidio Chiarella – faccia la propria parte”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI