21 novembre 2006    

Sondaggio Sole 24-Ore sui Governatori. Pacenza (Ds): «Facciamo attenzione»


 “Il sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore che assegna al presidente Loiero l’ultimo posto nella graduatoria del gradimento fra i Presidenti delle Regioni è molto preoccupante e deve indurci, seriamente,  a capire cosa sta accadendo. Di sicuro non  può essere sottovalutato”.   E’ il commento del presidente del Gruppo dei Ds Franco Pacenza.Il capogruppo regionale Ds Franco Pacenza
 “D’altronde - aggiunge -  una politica responsabile ha il dovere di leggere i mutamenti d’opinione, specie quando sono cosi radicali, considerato che  l’anno scorso  il presidente Loiero aveva ottenuto un  risultato più che buono. E dobbiamo fare attenzione al sondaggio,  anzitutto per non disperdere il grande risultato elettorale che i calabresi hanno consentito alla coalizione  due anni fa ”.
 Argomenta Pacenza: “Il sondaggio  rende, inoltre,  esplicito il nodo che si coglie nell’azione di governo e ci induce a ritenere che se vogliamo per davvero  riprendere la partita  dobbiamo avere più coraggio nelle scelte, più determinazione nell’azione di riforma della Regione, più coerenza fra azione quotidiana e impegni programmatici”.
 Conclude l’esponente dei Ds: “Il dato segnala ancora  che mentre la coalizione ribadisce il successo nella competizione politica scorsa e nella prova referendaria, il presidente dell’Esecutivo regionale, al contrario, fatica a entrare in sintonia con la società civile e addirittura registra un arretramento cosi vistoso e una perdita di fiducia che è, in termini statistici, particolarmente rilevante”.
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI