2 ottobre 2006    

Talarico (Udc):«Sulla spesa farmaceutica avevamo ragione noi»


“Gli ultimi dati sulla spesa farmaceutica in Calabria assegnano alla nostra regione una ‘maglia nera’: a quanto pare in solo sei mesi la spesa farmaceutica è lievitata dal 20 per cento. E’ l’ennesima prova della fondatezza di quanto abbiamo sostenuto da tempo a proposito delle delusioni della Il consigliere regionale Udc Francesco Talaricosanità calabrese  a gestione Loiero-Lo Moro”. Lo afferma il consigliere Francesco Talarico (Udc) che è  anche segretario regionale del suo partito, a proposito dei dati contenuti in un rapporto dell’Agenzia Nazionale sul Farmaco.

“Avevamo dunque ragione noi – continua Talarico – quando sostenevamo, responsabilmente, che non si può abolire il ticket sui farmaci e la mono-prescrizione senza apportare alcun intervento correttivo per contenere la spesa”.

“Le misure adottate in materia dalla Giunta precedente e dall’assessorato alla sanità, – conclude Talarico – evidentemente non erano poi tutte da buttare. L’abolizione del ticket e della monoprescrizione nel 2005 aveva fatto impennare la spesa farmaceutica calabrese che aveva raggiunto quota 88 milioni di euro, ora c’è un balzo in avanti del 20 per cento. Se non si corre ai ripari con serietà e senza facili demagogie, saranno i calabresi e le fasce sociali più deboli a pagare un conto assai salato”.

 

 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI