25 luglio 2006    

Il nuovo programma di lavoro del Consiglio


Una serrata tabella di marcia, un autentico tour de force, per concludere in aula l’esame dell’assestamento di bilancio 2006 e discutere le questioni politico-sociali sul tappeto  prima della sospensione dell’attività consiliare in prossimità del ferragosto.
E’ questa la decisione assunta dalla Conferenza dei capigruppo su proposta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Bova. Il Presidente del Consiglio regiona della Calabria Giuseppe Bova
L’agenda scaturita dalla riunione è fitta di importanti appuntamenti istituzionali. Nei giorni - giovedì 27 luglio, venerdì 28, e all’occorrenza anche sabato 29 - è previsto il proseguimento dei lavori della II Commissione, “Bilancio, programmazione economica e attività produttive” per concludere l’esame preventivo della manovra di assestamento e i relativi emendamenti presentati. Scopo dichiarato del piano di lavoro è quello di pervenire alla conclusione, improrogabilmente entro la serata del 31 luglio, dell’intero ciclo di attività della Commissione.
Ed è con questa premessa che è stata già fissata per il pomeriggio di mercoledì 2 agosto la convocazione del Consiglio. L’aula è chiamata a discutere, tra l’altro, di punti che erano all’ordine del giorno della seduta del 30 giugno (questioni rimaste aperte, come quella di una modifica del codice etico e della riforma delle regole per l’insediamento di centri commerciali in aree depresse) ma anche del tragico nubifragio del 3 luglio nel Vibonese.
Dalla mattina di giovedì 3 agosto (l’avvio della seduta è stato fissato per le 10.00) a venerdì 4, si svolgerà una due giorni in Aula dedicata interamente al Bilancio. Infine il presidente Bova ha inserito nel calendario dei lavori una seduta consiliare per martedì 8 agosto: è stato ipotizzato un dibattito sui nodi più squisitamente politici, come del resto avevano sollecitato espressamente sia i gruppi di opposizione sia lo stesso presidente della Giunta, on. Agazio Loiero.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI