16 giugno 2006    

Il «chi è» di Demetrio Naccari Carlizzi


DEMETRIO NACCARI CARLIZZI (Margherita)
Demetrio Naccari Carlizzi è vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, eletto nella seduta consiliare del 15 giugno 2006. Dall’inizio dell’VIII Legislatura, è Presidente della seconda Commissione consiliare “Bilancio, programmazione economica e attività produttive”. Una riunione del Consiglio regionale della Calabria
Naccari Carlizzi entra in Consiglio regionale eletto il 4 aprile 2005 con circa 8 mila trecento voti nella lista della Margherita della circoscrizione di Reggio Calabria.
È nato nel 1967. E’ sposato ed ha una figlia. Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, perfeziona gli studi negli Stati Uniti. Autore di diverse pubblicazioni, è cultore, all’Università di Messina, in Diritto Amministrativo. Dal 1994 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria. Portavoce del gruppo consiliare Margherita-Uniti nell’Ulivo al comune di Reggio Calabria, è componente della “cabina di regia” della Consulta nazionale per il Mezzogiorno della Margherita. Dal 1997 al 2001, nella Giunta Falcomatà, è vice Sindaco ed Assessore all’Organizzazione Risorse Umane, Sviluppo Locale ed Innovazione, Affari Generali, Area Legale e Contratti, Decentramento. A dicembre 2001, dopo la prematura scomparsa di Italo Falcomatà, è stato Sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria e candidato a Sindaco nel 2002.
 
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI