13 giugno 2006    

Una legge proposta dai «giovani legislatori»


I “giovani legislatori calabresi” non sono più soltanto un obiettivo da perseguire, ma una concreta realtà. Il protocollo d’intesa stipulato il 26 gennaio scorso tra il Consiglio regionale della Calabria e l’Ufficio scolastico regionale ha prodotto un fattivo risultato, che sarà illustrato alla stampa lunedì prossimo 19 giugno.Il  Presidente Giuseppe Bova e il Direttore dell'ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio

In quella data, alle ore 11,00, nella sala “Giuditta Levato” di palazzo Tommaso Campanella, gli studenti della nostra regione consegneranno la loro proposta per un progetto di legge al Presidente dell’Assemblea, Giuseppe Bova, e agli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza.

Ad annunciare la conclusione di questa prima fase del lavoro dei ragazzi è stato il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Francesco Mercurio, che è stato ricevuto dall’on. Bova nella sede del Consiglio.

Non si è trattato di una semplice visita di cortesia, ma di un incontro operativo nel quale sono stati affrontati anche i temi relativi al lavoro che nei prossimi mesi le due istituzioni continueranno a portare avanti in sinergia. Il dott. Mercurio ha avuto modo di sottolineare al Presidente l’impegno degli studenti per realizzare la proposta legislativa. Quest’ultima riguarda, tra l’altro, l’edilizia scolastica, i trasporti pubblici e la viabilità, nonché la promozione di innovativi percorsi di apprendimento.

L’elaborato sarà valutato e fatto proprio dall’Ufficio di Presidenza e dai gruppi che lo trasformeranno in un testo di legge successivamente approvato dal Consiglio regionale.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI