19 maggio 2006    

Commissione Pari Opportunità.: un bando per il lavoro femminile



La Commissione regionale per le Pari Opportunità, presieduta da Antonia Lanucara, ha definito un bando per la presentazione di idee progettuali finalizzate alla creazione ed incentivazione del lavoro femminile in Calabria.
Tale “manifestazione d’interesse” - reperibile sul sito internet del Consiglio Regionale della Calabria, all’indirizzo: http://www.consiglioregionale.calabria.it/pariopportunita rientra nel progetto di un piano straordinario per l’occupazione delle donne in Calabria. La presidenza della Commissione P.O.
Fin dal suo insediamento, infatti, la Commissione regionale per le Pari Opportunità, ha posto tra i punti programmatici della sua agenda politica, la promozione di “azioni volte ad individuare forme e misure utili per l’incentivazione del lavoro femminile in Calabria e per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali che mettano in risalto la creatività delle donne calabresi”. Il bando è rivolto “a tutte le donne calabresi, alle associazioni di categoria, alle cooperative, alle società Onlus, alle associazioni femminili, ai sindacati e alle imprese  private che intendano presentare idee progettuali che concorrano a definire, con gli organi preposti, un funzionale piano straordinario per l’occupazione femminile”.
I campi d’intervento identificati sono: Bioagricoltura; Artigianato; Strutture fieristiche stabili e relazione con i mercati internazionali; acque minerali e termali; parchi regionali, fruibilità turistica e mercantile; urbanistica, viabilità e territorio; tranvie e linee automobilistiche di interesse regionale collegati alle realtà agrituristiche; sicurezza sociale e servizi flessibili alle famiglie e alla persona; tempo libero, cultura e comunicazione mediatica; strutture ludiche per le famiglie; qualità della vita, centri benessere; centri di accoglienza e formazione per le emigrate con scambio di saperi e culture del  Mediterraneo; Recupero vecchi mestieri e realizzazione prodotti di qualità; Turismo sostenibile(che comprenda impianti alberghieri, di ristorazione, agriturismo  Bed-breakast); tecnologia ed innovazione.
Lavori della Commissione P.O.Entro e non oltre il 31 luglio 2006, gli interessati dovranno far pervenire alla Commissione Regionale Pari Opportunità, presso il Consiglio Regionale della Calabria – Palazzo Campanella- via C. Portanova 89100 R.C., una dettagliata idea progettuale.
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI