20 marzo 2006    

Non ancora eletto il vicepresidente del Consiglio regionale (di Filippo Diano)


Sarà integrato, con ogni probabilità, subito dopo le elezioni politiche del 9 e 10 aprile prossimo l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Com’è noto, l’organigramma è composto soltanto per i quattro/quinti, a seguito della barbara uccisione di Franco Fortugno, che ricopriva la carica di vicepresidente dell’Assemblea di Palazzo “Tommaso Campanella”. Francesco Fortugno
La funzione istituzionale lasciata ancora scoperta rientra nelle prerogative di indicazione dei partiti della maggioranza di centrosinistra. Gli incontri e le riunioni dei partiti e dei gruppi di maggioranza  di questi giorni non sono stati sufficienti per fornire una indicazione unanime sul nome del candidato alla funzione, ritardo, questo, che ha provocato plurime reazioni e proteste da parte dei rappresentanti della Casa delle Libertà.
Il quadro politico complessivo, l’approssimarsi delle elezioni, la naturale e crescente competizione tra i partiti  hanno indotto il centrosinistra a rinviare al prossimo mese di aprile la definitiva conclusione della vicenda, quando l’esito elettorale potrà far emergere situazioni nuove, magari in grado di promuovere ed accelerare quelle scelte necessarie ed inderogabili  che restituiscano la piena funzionalità all’Ufficio di Presidenza.   

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI