10 marzo 2006    

Frascà:«Valorizzare e promuovere la creatività delle donne calabresi»


Liliana Frascà (Ds)“Progetto Donna, lo strumento con cui la Regione guarda alle problematiche di genere e di cui sono coordinatrice per volontà del Consiglio regionale,    è certamente un’ occasione importante per rilanciare una sfida sempre più attuale:  valorizzare e promuovere le azioni che esprimono la creatività delle donne calabresi, fin qui troppo spesso trascurate e messe da parte“.
 Per Frascà, “ il percorso che dobbiamo intraprendere assieme anche alla  Commissione regionale per le Pari opportunità ed alle altre espressioni istituzionali, è rappresentato dall’attuazione delle varie potenzialità legislative,  coniugandole al rilancio di una cultura che finalmente comprenda quant’è decisiva la risorsa donna nell’economia del Paese e del Sud in particolare “.
 Ad avviso della consigliera regionale, “ gli obiettivi di Progetto Donna sono compresi nella  legge regionale 19 aprile 1995, n.22, che, dotando la Regione di questo strumento prezioso, ha messo nero su bianco la necessità di valorizzare la soggettività politica delle donne calabresi, sostenere i diritti, evidenziare i bisogni,  promuovere i percorsi di libertà. In questo contesto, cercherò di muovermi in sintonia con le associazioni femminili calabresi, creando e intensificando al meglio le condizioni per raccordare e integrare i loro progetti con l’Istituzione regionale. Infatti,  in un rapporto sinergico e bilaterale, è forte l’input che deve venire dalle associazioni femminili calabresi, impegnate ad assumere esigenze, progetti, attività, che poi vengono sottoposte all’attenzione della Giunta e del Consiglio “

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI