6 marzo 2006    

Scambio di esperienze tra Palazzo «Campanella» e mondo studentesco.


“Desideri e valori nel mondo giovanile”, è il tema di un incontro che ha visto protagonisti nella sala “Green” di Palazzo “Campanella” oltre 200 studenti calabresi. Promosso dal Dipartimento Studi, Relazioni Esterne e Comunicazione diretto dalla dottoressa Rosamaria Bova, l’incontro s’inserisce nell’ambito del III programma attuativo del progetto di riordino e informatizzazione della Biblioteca di Palazzo Campanella, approvato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
“L’obiettivo – spiega Rosamaria Bova – è quello di ottimizzare l’interazione tra il sistema Biblioteca del Consiglio regionale e le Scuole, nonché la sensibilizzazione culturale degli studenti attraverso iniziative volte all’approfondimento delle tematiche più rilevanti di interesse giovanile”.
Si è trattato di una libera conversazione sul tema affidata esclusivamente ai giovani. Il confronto si è sviluppato seguendo il metodo comunicativo-esperienziale ed è stato moderato dal prof. Glauco Morabito, presidente di Philosopolis,  “Associazione italiana di Filosofia Applicata” e consulente esperto della Biblioteca, che ha introdotto il tema del dibattito. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il prof. Pino Comerci, consulente della Biblioteca e la dott.ssa Carmela Caridi.
All’iniziativa erano presenti gli studenti dell’Istituto Liceo Classico “Familiari” di Melito Porto Salvo, dell’Istituto “Guerrisi” di Polistena, dell’ITAS “Da Empoli”, del Liceo Classico e del Convitto Nazionale “T. Campanella” di Reggio, dell’ITC e del Liceo Scientifico di Roggiano Gravina (Cs).Studenti calabresi a Palazzo Campanella

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI