6 marzo 2006    

Occhiuto: «Principe risponda in base alle sue responsabilità di governo»


“Se il presidente Chiaravalloti non avesse sbagliato, l’assessore Sandro Principe oggi non occuperebbe il posto che occupa nella Giunta regionale presieduta da Loiero. Va da sé che io non difendo l’indifendibile, ma  pongo  questioni generali in virtù della funzione legislativa  che i calabresi mi hanno accordato. Oggi, però,  ai miei rilievi  l’assessore Principe ha l’onere istituzionale e politico  di rispondere in base non alle responsabilità altrui, ma  alle sue precise responsabilità di governo”.Roberto Occhiuto (Udc)
E’ quanto asserisce  Roberto Occhiuto (Udc), vicepresidente del Consiglio regionale, a proposito delle affermazioni dell’assessore Sandro Principe  sul sistema bibliotecario calabrese .
 “ Per stare sul punto - aggiunge Occhiuto - ricordo che Chiaravalloti non è più presidente della Regione da un anno  e che l’attuale Governo regionale avrebbe potuto  correggere l’errore con  l’ultimo bilancio di recente approvato. Verifico con soddisfazione, invece,  che l’assessore Principe sta valorizzando, finanziandoli adeguatamente,   provvedimenti legislativi che recano la mia firma, ad incominciare dalla legge sui teatri per finire alla legge 26 del 2004 sulla residenzialità dei giovani laureati; e lo dico  non per segnalare un protagonismo retorico, ma perché quando si opera bene sono io il primo a prenderne atto”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI