6 marzo 2006    

Chiarella (Gruppo Misto-Liberaldemocrarici):«D’accordo con Mons. Bregantini»


“Aderisco pienamente alle sottolineature «pesanti come un macigno», che il vescovo di Locri, Monsignor Giancarlo Maria Bregantini ha rivolto alla classe politica calabrese”. Egidio Chiarella (Liberaldemocratici)
E’ quanto afferma il consigliere regionale, Egidio Chiarella (gruppo misto Liberal-Democratici), riprendendo le recenti dichiarazioni formulate dal vescovo della Diocesi Locri-Gerace, mons. Giancarlo Maria Bregantini in occasione della “Settimana sociale delle Chiese di Calabria”.
“Non ho partecipato all’evento legato alla settimana sociale delle chiese, perché non invitato- prosegue Chiarella-, ma non per questo ho problemi a condividere pienamente il fatto che la classe politica calabrese- come dice sempre mons. Bregantini- è in prima fila a lodare l’attività dei vescovi, per essere assente nel momento in cui bisognerebbe attuare, attraverso atti concreti, il valore della riflessione dei nostri vescovi in campo socio economico e culturale”.
Ancora Chiarella: “Condivido pienamente la proposta di cambiare immediatamente la nuova legge elettorale, definita dal mondo ecclesiale calabrese strumento che avvicina chi fa politica, sempre di più, al potere dei ‘vertici’ e allontana lo stesso dai bisogni reali del cittadino, ormai non più chiamato ad esprimere una preferenza sulla lista dei candidati nei vari partiti, ma ad accettare un’imposizione romana”.
Chiarella esprime l’augurio “che, terminata questa campagna elettorale appena iniziata, si apra in Calabria un confronto serio nel mondo politico calabrese, in grado di far tesoro dei moniti e delle riflessioni della conferenza episcopale calabra e dei momenti partecipativi, organizzati dal mondo cattolico laico religioso, come appunto è avvenuto nella settimana sociale delle chiese nella città di Vibo Valentia”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI