24 febbraio 2006    

Fedele (FI): «Ha ragione la Cisl, la Giunta non ha strategie»


“Ma possibile che una sigla sindacale come la Cisl  lanci l’allarme  Reggio Calabria e il presidente Loiero non soltanto non promette l’attenzione che gli è stata pubblicamente richiesta, ma addirittura liquida il problema come si trattasse della puntura fastidiosa di un insetto?”
Luigi Fedele (Fi)E’ la domanda che pone il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Fedele, secondo il quale “Con sistematicità, quindi non occasionalmente, con determinazione, quindi non distrattamente, l’attuale Giunta regionale, a quasi un anno di legislatura, ha disatteso tutti gli impegni per Reggio Calabria e il suo territorio e non lo dice soltanto la Cisl, ma anche autorevoli esponenti del centrosinistra,  lo diciamo noi e lo avvertono i cittadini dappertutto”.
Ad avviso di Fedele: “La vicenda dell’elisoccorso cancellato nella Locride è l’ultima  singolare malefatta di questa Giunta ai danni della provincia reggina, ma non la meno peggio.   Si può aggiungere l’incertezza  più totale in cui è lasciata la cardiochirurgia, che ancora non vede la luce nonostante le promesse, e  l’assenza della Giunta regionale su tutte le questioni dello sviluppo e dell’occupazione, ad incominciare dalla disattenzione sostanziale sul porto di Gioita Tauro,  benché sia stato nominato per occuparsene  un superconsulente”.
Secondo Fedele: “Ascriversi a merito di questa Giunta il rilancio in atto dell’aeroporto dello Stretto, come asserisce senza pudore il presidente Loiero, è un’altra bugia. LoL'ingresso di Palazzo Campanella con il dipinto del Frate filosofo di Stilo scalo reggino, infatti, sta conseguendo più di un successo esclusivamente grazie all’impegno del sindaco Scopelliti e, per amor di verità, dell’amministratore della Sogas, Fuda, che sta utilizzando i fondi inseriti nel bilancio regionale dalla precedente Giunta regionale. Anche sullo sport solo bugie: né per la Reggina né per la Viola l’attuale Giunta regionale ha fatto qualcosa, in ogni caso nulla di comparabile con quanto fatto dalla precedente Giunta regionale”.
Conclude l’esponente di Forza Italia: “E’ lo sviluppo e una visione affidabile dello sviluppo che fa difetto alla politica della Giunta presieduta da Loiero. E’ su questo tema che è del tutto assente ogni proposta concreta,  come rileva da un pezzo dalla Cisl che, appunto, non è un sindacato pregiudizialmente avverso al Presidente, ma è lo stesso che nella scorsa legislatura, con altrettanta schiettezza e quotidianamente condiviso dal centrosinistra, criticava l’operato del presidente Chiaravalloti. Allora delle due, l’una: o la Cisl sbagliava allora a censurare il presidente Chiaravalloti, o c’è un’allergia alla democrazia da parte del presidente Loiero che non promette nulla di buono. Sia rispetto ai bisogni di Reggio, sia rispetto alle emergenze sociali calabresi, non c’è da parte della Giunta regionale nessun serio punto di vista”. 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI