15 febbraio 2006    

Fedele (FI):«L’Aeroporto reggino strategico per lo sviluppo»


“Dispiace che si voglia tirare in ballo Forza Italia e, in particolare, alcuni suoi deputati siciliani, qualificandoli nemici dell’Aeroporto di Reggio Calabria, quando il ‘Tito Minniti’, è stato sempre sostenuto da alcuni di essi, perché convinti che lo scalo di Reggio sia strategico per lo sviluppo di Messina e dell’intera Area dello Stretto. E tra questi, cito lo stesso on. Germanà, primo firmatario dell’interpellanza sull’aeroporto di Reggio, che adesso viene strumentalizzata e messa sotto accusa dal centrosinistra”.Luigi Fedele (FI)
E’ quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Fedele, replicando alle critiche mosse da alcuni esponenti del centrosinistra a seguito dell’interpellanza di alcuni deputati siciliani di Forza Italia in merito alle procedure attivate per l’avvio di nuovi voli dall’aeroporto dello Stretto: “L’interpellanza, che, intanto va letta attentamente e non per sentito dire, ha un obiettivo che mi pare sia più che legittimo- dice Fedele-: capire se le procedure per l’affidamento di queste nuove tratte siano o meno regolari, richiamando, compiutamente, il rispetto delle regole per quel che concerne l’uso del danaro pubblico e se questi deputati hanno sollevato il problema, una motivazione ci sarà pure. Prova ne sia che le stesse perplessità, in merito alle recenti azioni intraprese dalla Sogas, sono state sollevate, in prima battuta, da Italia dei Valori, e non certo da Forza Italia”.
“Per quanto mi riguarda- prosegue l’esponente del centrodestra- sono stato spesso critico con l’ing. Pietro Fuda in merito alla gestione della Sogas, ma, in Un particolare del dipinto di Tommaso Campanellaquesta fase, do atto che questi nuovi collegamenti vanno nella direzione del rilancio dell’aeroporto di Reggio Calabria e che su questa strada bisogna continuare, senza, comunque, trascurare le trattative con l’Alitalia, che consideriamo sempre il vettore principale”. Ancora Fedele: “Mi pare, a questo punto, che ogni dubbio sia fugato e che la necessità di avere il quadro più chiaro possibile in merito a procedure di bandi e gare sia tutt’altra cosa rispetto a quanto – ripeto- strumentalmente, è stato fatto intendere dal centrosinistra. Quindi, sarebbe opportuno, prima ancora di lanciare accuse, come è stato fatto nei confronti di Forza Italia, comprendere bene le ragioni che sono alla base di iniziative che hanno solo la ‘pretesa’ di essere costruttive e non certo distruttive. Lo sviluppo dell’aeroporto dello Stretto, proprio perché ‘dello Stretto’, credo sia interesse della classe politica reggina, messinese, e non solo”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI