8 febbraio 2006    

Il Codice delle leggi e dei regolamenti della Regione (di Cristina Cortese)


Per i consiglieri regionali, operatori di diritto, e, in generale, per quanti abbiano necessità di conoscere e approfondire la legislazione regionale, esiste oggi uno strumento prezioso.

E’ il codice delle leggi e dei regolamenti della Regione Calabria, suddiviso in due tomi, che fornisce un quadro completo sulla legislazione regionale dal 1971 ad oggi. Il codice, curato da Pietro Scali, alla cui stesura hanno collaborato gli avvocati Giuseppe Strangio e Francesco Zoccali, è edito da Iiriti.

La pregevole opera si apre con la Costituzione e con il nuovo Statuto della Regione Calabria. Seguono, in ordine cronologico, il regolamento interno e quello di amministrazione e contabilità del Consiglio regionale e le leggi e regolamenti regionali vigenti. Inoltre, a supporto, sono contemplate note per una corretta interpretazione e applicazione delle norme di riferimento.Stemma e gonfalone della Regione Calabria

La pubblicazione è corredata da un indice cronologico e uno per aree tematiche: “Crediamo di aver reso un  servizio utile alla collettività- commenta l’editore Bruno Iiriti-. Il codice delle leggi e dei regolamenti è uno strumento indispensabile per la Pubblica amministrazione, per liberi professionisti, ma anche per tutti coloro che vogliano soddisfare la propria curiosità sui molteplici settori sui cui ha, direttamente o indirettamente, competenza la Regione”.             

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI