25 gennaio 2006    

Occhiuto (Udc): “La maggioranza si esprima sulle dichiarazioni di Loiero”



Si esca fuori da equivoci e tatticismi. Intervengano i partiti della maggioranza per dire cosa pensano delle dichiarazioni di Loiero”.
E’ quanto sostiene Roberto Occhiuto (Udc), vicepresidente del Consiglio regionale, a proposito delle polemiche tra il presidente Loiero e la Margherita.Roberto Occhiuto  Vice presidente di minoranza del Consiglio regionale della Calabria
“Se Loiero - chiarisce Occhiuto -  dovesse sostenere alla Camera o al Senato  liste in competizione con la Margherita, significherebbe che sono mutate le condizioni politiche che ne hanno determinato la candidatura a Presidente e quindi l'elezione. Per cui non ci sarebbe che una sola via d’uscita: la fine della legislatura regionale”.
Aggiunge l’esponente dell’Udc: “Ho sempre ritenuto che alle precedenti elezioni regionali non ha vinto Loiero, ma ha perso il centrodestra, perché i cittadini calabresi hanno voluto punire chi aveva governato affidando al centrosinistra la speranza (mal riposta, purtroppo) del cambiamento. Nell'aprile scorso ha vinto non un uomo, ma una coalizione che aveva promesso buongoverno e stabilità.   Dopo qualche mese di legislatura  non c'è traccia nè del buongoverno nè, tanto meno, della stabilità. Ed in quanto all'uomo, il suo legame con i partiti che lo hanno proposto come Presidente sembra definitivamente consumato.   Se così è, si abbia dunque  il coraggio politico di  chiedere scusa ai calabresi. Scusa,   non per il mare inquinato questa volta, ma per il mare di contraddizioni che rende impossibile al  centrosinistra la risoluzione dei problemi  dei calabresi e si ritorni a votare”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI