25 gennaio 2006    

La prima Commissione programma il calendario dei lavori


Una riunione interamente dedicata all’organizzazione dei lavori delle prossime sedute, quella con cui la prima Commissione “Affari istituzionali e Affari generali” guidata da Pietro Giamborino, ha dato il via questa mattina al nuovo anno consiliare.

La Commissione tornerà a riunirsi lunedì 13 febbraio, in questi termini: nella mattinata si svolgeranno le audizioni sul progetto di legge riguardante il CREL di tutti i soggetti interessati e del dott. Domenico De Sossi (ex segretario generale del CNEL). Nel pomeriggio, saranno ascoltati i rappresentanti della Sorical e l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Incarnato sullo stato di attuazione della convenzione tra Regione e Sorical.

Il consigliere regionale della Margherita Pietro Giamborino Presidente della I CommissioneTre i punti che saranno oggetto di discussione e di approvazione da parte dell’organismo consiliare nella seduta di lunedì 6 marzo: il progetto di legge sul CREL (allo stato esiste solo un provvedimento d’iniziativa della Giunta) e le proposte di legge “Normativa sugli Usi Civici” di Giuseppe Guerriero e “Determinazione in materia preventiva per il personale dell’Ente Fiera” di Liliana Frascà. Nel suo intervento, il presidente Pietro Giamborino ha sottolineato “la forte volontà politica di andare incontro in modo puntuale ai suggerimenti dello Statuto che, tra le sue priorità, vede la nascita del Cnel calabrese”. “Su queste basi – ha concluso Giamborino – abbiamo concordato un programma di massima per affrontare in modo costruttivo le ataviche problematiche che attanagliano la Calabria e dare corpo così ad un progetto di sviluppo complessivo della regione ”.    

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI