25 gennaio 2006    

Chiarella (liberaldemocratici): La Commissione Ambiente ascolti l'assessore Tommasi


In una lettera indirizzata al presidente della IV Commissione consiliare, Francesco Sulla, il consigliere regionale Egidio Chiarella (gruppo misto - liberaldemocratici) chiede di invitare, alla prossima seduta dell’organismo, già fissata per giovedì 26 gennaio, l’assessore all’Ambiente, Diego Tommasi.
Francesco Sulla (Consigliere regionale Ds)“La presenza dell’Assessore all’Ambiente è opportuna – spiega Chiarella nella missiva - al fine di analizzare, in modo sinergico, i disastri ambientali perpetrati ai danni della nostra regione. L’obiettivo – prosegue l’esponente dei liberaldemocratici - è altresì quello di capire alla luce del nuovo provvedimento governativo che proroga, nonostante il completo fallimento, il commissariamento dell’emergenza rifiuti in Calabria, come si possa arrivare all’inizio della prossima stagione estiva, senza dover assistere inermi alle penalizzanti disfunzioni verificatesi nell’anno appena trascorso”.
Conclude Chiarella: “Considerata l’urgenza della situazione, ritengo sia opportuno discutere nel corso della riunione anche della possibilità che, in tempi brevi, il Consiglio regionale istituisca, ex art. 32 del proprio Regolamento interno, una commissione speciale. Una commissione speciale che abbia il compito di esaminare il particolare e ‘delicato’ problema ambientale, al fine di scongiurare l’ennesima perdita d’immagine, nonché economica per la Calabria”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI