5 agosto 2011    

Il presidente Talarico incontra la presidente del Comites di Montreal Giordano


“Sono molto contento di accoglierla qui a Palazzo Campanella, che è la casa dei calabresi, non solo di quelli che abitano tra il Pollino e lo Stretto, ma anche di quelli che risiedono nelle tante ‘Calabrie’ sparse nel mondo, ma che sentono ancora forti e vive le loro radici piantate in questa terra”.
Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha accolto, nel suo studio nella sede dell’Assemblea, la presidente del Comites (rappresentanza consiliare degli italiani all’estero) di Montreal (Canada), Giovanna Giordano.
Il presidente Talarico si è soffermato con la professoressa Giordano sulle nuove iniziative che le comunità dei calabresi a Montreal e nel Quebec hanno avviato per rafforzare i legami con la loro regione d’origine. La visita si è conclusa con uno scambio di doni. La professoressa Giordano ha fatto omaggio al Presidente di una bottiglia di succo d’acero, tipico prodotto naturale delle foreste del Quebec. Talarico, da parte sua, ha ricambiato con il libro “La geografia dell’anima”, una raffinata opera editoriale dedicata alla Calabria di Leonida Repaci.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI