5 agosto 2011    

Imbalzano (Scopelliti pres.) su Piano per il Sud: ''Significativo successo del centrodestra in Consiglio''


Il consigliere del gruppo Scopelliti Presidente Candeloro Imbalzano“A dispetto del reiterato scetticismo seminato soprattutto negli ultimi mesi dalle opposizioni di centro-sinistra in ordine alla possibilità di poter ancora utilizzare i Fondi per le Aree sottosviluppate e, più in generale, alla capacità del Governo di mettere in campo questa parte del Piano per il Sud, la maggioranza di centro-destra in Consiglio regionale può registrare un significativo successo. Un successo non solo politico dimostrando di saper offrire all’intera Regione un imponente volume di risorse che permetteranno in tempi ravvicinati di realizzare numerose opere strategiche per lo sviluppo del territorio calabrese”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Lista Scopelliti Presidente) dopo il via libera del CIPE alla parte del Piano per il Sud che ha direttamente interessato la Calabria.

“Non possiamo pertanto che condividere la legittima soddisfazione del Presidente Scopelliti che ha saputo, senza alcun tam-tam e badando solo ai risultati puntualmente arrivati, compiere un ottimo lavoro grazie alla sua capacità di incidere positivamente sulle scelte del Governo Berlusconi - continua Candeloro Imbalzano. Ci piace, in particolare, sottolineare che la sola città di Reggio Calabria sarà direttamente destinataria di circa un quarto delle risorse deliberate pari a circa 1 Miliardo e 300 Milioni di Euro, che andranno, da una parte, a rivoluzionare positivamente il sistema di mobilità urbana e, dall’altra, a migliorare in tempi medi la sua attrattività turistica, realizzando il vecchio sogno di interrare la stazione ferroviaria centrale e la rete adiacente”.

“Di notevole importanza - sottolinea l’esponente politico - è anche l’acquisizione di preziose risorse finalizzate al completamento del ‘Sistema Menta’, con la conseguente possibilità di risolvere finalmente e definitivamente l’antico e sofferto problema dell’acqua potabile nella città di Reggio”.

“Infine - conclude - un forte apprezzamento per il finanziamento di 40 Milioni di Euro che permetterà di completare il mega lotto della S.S. 106 Sant’Ilario-Gioiosa Jonica, a testimonianza tangibile che la Locride è al centro delle attenzioni da parte del Presidente Scopelliti e dell’intera maggioranza di centro-destra in seno al Consiglio regionale”.




 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI