25 luglio 2011    

In IV Commissione la legge sullo sviluppo della sostenibiltà urbana nell'edilizia residenziale


Il presidente della IV Commssione Alfonso Dattolo Dopo un articolato dibattito, la quarta Commissione “Assetto ed utilizzazione del territorio-Protezione dell’Ambiente”, presieduta da Alfonso Dattolo, ha proceduto all’esame abbinato delle due proposte di legge, (rispettivamente d’iniziativa della Giunta regionale e del consigliere Mirabelli-gruppo Misto) per lo sviluppo della sostenibilità urbana nell’edilizia residenziale e dei relativi emendamenti, concludendo i lavori con l’approvazione finale del testo di cui è relatore lo stesso Presidente Dattolo.

Su proposta del Presidente dell’organismo, si è deciso di rinviare l’esame della proposta normativa che introduce modifiche alla legge n. 19 del 2002 (Legge Urbanistica regionale), in attesa “che il Dipartimento competente trasmetta il relativo Disciplinare nonchè per la necessità di modificare ed integrare la materia nel suo complesso”.

Sulla proposta di legge (che è la sintesi dei testi normativi di Franchino (Pd) e Nucera (Pdl) ad opera del relatore Dattolo) è intervenuto l’Architetto Saverio Putortì, Direttore generale del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio della Giunta regionale.

La Commissione ha infine deciso di differire l’approvazione del provvedimento di legge d’iniziativa del Presidente Dattolo, “Valorizzazione e promozione del termalismo in Calabria” per una verifica degli oneri finanziari ai fini dell’attuazione della legge”.

 Hanno partecipato ai lavori i consiglieri Scalzo (Partito Democratico), Grillo  (Scopelliti Presidente), Caputo (Popolo della libertà), Orsomarso (Popolo della libertà), Rappoccio (Insieme per la Calabria - Scopelliti Presidente), Magno (Popolo della libertà), Tripodi (Misto), Guccione  (Partito democratico), De Masi (Italia dei Valori), Giordano (Italia dei Valori), Franchino (Partito Democratico) e Bova (Misto).

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI