14 luglio 2011    

Magarò (Scopelliti pres.) su sentenza strage di Duisburg: ''Grati a forze dell’ordine e magistratura''


il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta Salvatore Magarò“Non saremo mai grati a sufficienza a forze dell’ordine e magistratura che a costo di sacrifici enormi stanno assestando colpi efficacissimi alla mafia più potente”.

E’ quanto sostiene il presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta Salvatore Magarò, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Locri  sulla strage di Duisburg.

“L’Europa – afferma - ha potuto rendersi conto, proprio con i fatti di Duisburg, dell’estrema pericolosità della ‘ndrangheta. Per lungo tempo, infatti, la mafia calabrese è stata erroneamente considerata la cenerentola delle organizzazioni criminali. Finalmente si è preso atto che si tratta di una holding del crimine che si può arginare soltanto se tutti gli stati democratici reagiscono in sinergia, mettendo a disposizione il meglio delle loro forze investigative. Per quanto ci riguarda – conclude il presidente Magarò -  come Regione abbiamo prodotto leggi e provvedimenti amministrativi contro l’inquinamento mafioso nelle pubblica amministrazione, mentre in Calabria stiamo assistendo ad un risveglio della società civile il cui apporto è indispensabile per isolare sempre più le forze del male”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI