14 luglio 2011    

''Progetto democratico'' nuovo gruppo in Consiglio regionale


Il capogruppo di Progetto democratico Vincenzo Ciconte E’ stato formalizzato all’Ufficio di Segreteria generale del Consiglio regionale un nuovo gruppo consiliare denominato “Progetto Democratico”.  Hanno aderito alla nuova formazione i consiglieri Ferdinando Aiello, Vincenzo Antonio Ciconte e Antonino De Gaetano.

“Questa iniziativa – affermano Aiello, Ciconte e De Gaetano – nasce dalla necessità di lavorare alla costruzione di un progetto di rinnovamento della classe dirigente regionale attraverso il superamento di vecchi schemi e la valorizzazione delle migliore energie locali. Il gruppo consiliare si prefigge l’intento di elaborare e mettere in campo idee ed iniziative volte al superamento delle annose problematiche che interessano la Regione Calabria sia sotto il profilo sanitario che economico ed occupazionale”.  Tra gli obiettivi prioritari fissati dal nuovo gruppo consiliare,  “una nuova politica regionale sanitaria che punti, attraverso modelli innovativi, a dare ai cittadini servizi adeguati. Un sistema sanitario moderno, fondato su efficacia ed efficienza e conseguente notevole riduzione della spesa, che dia la possibilità ai giovani calabresi di potersi formare, e successivamente, restare nella propria regione”.

Inoltre, Aiello, Ciconte e De Gaetano, affermano di volere “ impegnarsi per promuovere la cultura della legalità attraverso regole e buone pratiche a garanzia della sicurezza del territorio, per prevenire il fenomeno delle infiltrazioni e liberare dai vincoli della criminalità e dell’illegalità il mondo dell’impresa e del lavoro”. 

Infine, “perseguire l’obiettivo del progresso sociale ed economico, della qualità della vita, del recupero e della valorizzazione del patrimonio ambientale e l’impegno a programmare e rendere possibili, in tutti i settori produttivi azioni mirate a migliorare le condizioni del diritto al lavoro”.  Presidente del nuovo gruppo consiliare è stato eletto all’unanimità  il consigliere Vincenzo Antonio Ciconte.

I consiglieri del nuovo gruppo erano stati eletti originariamente nel 2010  nelle liste di “Autonomia e diritti” (Ciconte) e Federazione della Sinistra (Aiello e De Gaetano).



 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI