4 luglio 2011    

De Masi (Idv): ''Spesa comunitaria decisiva per il futuro della Regione''


“Ho sollevato delle riserve e delle autentiche contrarietà circa l’atteggiamento che ha assunto la Giunta regionale e in particolare il Presidente, che, anziché preoccuparsi di verificare l’attendibilità della nota del dott. Hann della Commissione Europea che censura l’attività dell’Esecutivo in merito alle politiche comunitarie e fa presente che la spesa è ferma, compie delle allusioni francamente malevole e del tutto irreali nel senso che attribuisce al centrosinistra l’ispirazione della lettera di Hann”.

E’ quanto afferma in merito ai lavori della VI Commissione, il presidente del gruppo di Italia dei Valori in Consiglio regionale,  Emilio De Masi che aggiunge “E’ quasi tragicomica la situazione. In realtà, c’è la credibilità che deriva dal ruolo che svolge il dott. Hann il quale ha messo in luce che, sul piano della spesa degli investimenti comunitari, è praticamente tutto fermo, a dispetto di quanto affermano Scopelliti ed in particolare l’assessore Mancini che, in sede di Consiglio regionale, ha svolto una relazione, alla luce dei fatti, senza alcun fondamento”.

“Così come ha fatto l’on. Maiolo in sede di Commissione - sottolinea De Masi - ho sollecitato l’organismo consiliare ad assumere un atteggiamento risoluto rispetto alla vicenda in modo da riappropriarci del nostro ruolo istituzionale. La spesa comunitaria è decisiva per il futuro della nostra regione, quindi dividerci sulla base di atteggiamenti pretestuosi del Presidente, inficia la dignità istituzionale e funzionale della Commissione e soprattutto rischia di compromettere le tante aspettative dei calabresi”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI