23 giugno 2011    

Ricevuto dal segretario-questore Nucera il sindaco di Spresiano


Il segretario-questore Giovanni Nucera “Sono certo che fu solo una svista non macchiata da alcun intento doloso, la pubblicità sulla differenziata raffigurante un omino intento a cestinare, fra le altre cose, anche un’immagine molto simile alla Calabria. E sono altrettanto convinto, che nella sua visita in Calabria, Riccardo Missiato, sindaco di Spresiano, nel trevigiano, committente della famigerata pubblicità che tempo fa scatenò le ire dei calabresi, avrà avuto modo di ammirare le tante eccellenze della nostra terra che, certo, non merita di finire gettata nel cestino, come recitava la campagna di promozione sulla raccolta differenziata”.

E’ quanto ha affermato il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl) che ha ricevuto nei suoi uffici di Palazzo Campanella, il Sindaco e il Vicesindaco del Comune di Spresiano, rispettivamente, Riccardo Missiato e Giancarlo Di Nardo, accompagnati per una serie di incontri nella nostra regione, dal Presidente della Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro.

Nella tappa a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, assieme ai rappresentanti del piccolo comune veneto, anche il dirigente di Coldiretti di Reggio, Mimmo Lazzaro, il vicedirettore, Nino Maesano e Claudio Venditti dell’Ufficio stampa.

Il Ponte sullo Stretto, l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e, più in generale, il sistema dei trasporti, sono stati alcuni degli argomenti del colloquio cordiale nel corso del quale si è anche parlato di sistema produttivo, opportunità di sviluppo e federalismo.

“Sono contento che la polemica innescata dalla trovata pubblicitaria, si sia chiusa con questo piacevole incontro che, sicuramente - ha detto ironicamente il segretario-questore - avrà contribuito ad unire l’Italia! La Calabria ha tutte le carte in regola in termini di risorse, bellezze paesaggistiche e culturali per immaginare una diversa idea di sviluppo. Dobbiamo solo accrescere la nostra autostima e recuperare la dignità di meridionali. Un apprezzamento, infine, al lavoro che il responsabile di Coldiretti, Pietro Molinaro ha svolto fino ad oggi in una regione dove, l’agricoltura riveste circa il 60% del Pil”.

Prima di lasciare la sede del Consiglio regionale, gli ospiti sono stati accompagnati dal segretario-questore a visitare le aule e i saloni che custodiscono i Bronzi di Riace e le altre opere, in attesa della riapertura di Palazzo Piacentini. Nel salutare, i componenti la delegazione, Nucera ha chiesto loro “di impegnarsi per fare apprezzare gli spot pubblicitari sulla Calabria che le reti nazionali stanno attualmente trasmettendo”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI