23 giugno 2011    

Gulisano: ''Le tecnologie digitali favoriranno la modernizzazione della Calabria''


Il presidente del Corecom Calabria Silvia Gulisano “Sono stata molto contenta ed anche lusingata di aver partecipato alla presentazione della Relazione del Presidente Corrado Calabrò alla Camera dei Deputati sull’attività dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. Quest’anno l’evento ha registrato un forte riconoscimento del ruolo dei Corecom e in particolare di quello calabrese che, insieme a solo altri sei in Italia, ha avuto le deleghe piene per operare come Autority sul territorio regionale”.

Lo ha dichiarato a Roma Silvia Gulisano, presidente del Corecom-Calabria che ha presenziato nella Sala della Lupa di Montecitorio alla cerimonia di presentazione del Rapporto-Comunicazioni illustrato dal Presidente Calabrò ai vertici istituzionali nazionali, tra i quali il presidente della Camera, Gianfranco Fini e il presidente della Consulta, Alfonso Quaranta.

“E’ stato fatto il punto – ha aggiunto Silvia Gulisano – sulle nuove frontiere delle comunicazioni e sullo stato dell’arte delle reti di nuova generazione. Dal nostro punto di vista, da calabresi, si tratta di scenari nei quali gli imprenditori, le aziende e gli operatori del settore possono cogliere opportunità e nuove occasioni di sviluppo e di crescita. Molto divario ci separa ancora dalle realtà più avanzate del Paese e dell’Europa, ma le enormi capacità delle tecnologie digitali possono annullare distanze e ritardi incentivando nuove opportunità di crescita economica e favorendo la modernizzazione della Calabria”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI