10 giugno 2011    

Porto di Gioia Tauro: ne discute il Consiglio il prossimo 20 giugno


Si riunirà lunedì 20 giugno alle ore 11.00 il Consiglio regionale della Calabria per discutere innanzitutto delle prospettive dello scalo portuale di Gioia Tauro alla luce della situazione di crisi del terminal container. Lo ha deciso la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari convocata a Palazzo Campanella dal Presidente dell’Assemblea Francesco Talarico.
Nel corso della riunione dei capigruppo sono state anche stabilite le convocazioni di altre due prossime sedute consiliari –  per lunedì 11 luglio e per il 1° agosto –  con le quali, almeno per quanto riguarda l’Aula, l’Assemblea dovrebbe concludere gli impegni prima della pausa estiva.
A queste decisioni sul calendario dei lavori la Conferenza dei Capigruppo è pervenuta in seguito a un confronto ampio e approfondito introdotto dal presidente Talarico che ha visto la partecipazione attiva di tutti i rappresentanti dei Gruppi politici presenti a Palazzo Campanella.
Oltre a una riflessione collettiva sul caso-Gioia Tauro (per la quale, per motivi di opportunità, i capigruppo hanno deciso all’unanimità di rinviare il previsto question time) la prossima seduta del 20 giugno servirà ad affrontare la questione dei giovani laureati che intendono proseguire negli enti locali l’esperienza avviata col progetto-stagisti.
Sempre lunedì 20, l’Assemblea si occuperà del Rendiconto Consuntivo 2010,  di licenziare modifiche alla legge n.35 relative a un’ulteriore proroga degli attuali   parametri  antisismici  per  le  costruzioni  e  provvederà  ad eleggere un rappresentante del Consiglio nella Commissione regionale per
la Cooperazione.
Resta fermo che l’Assemblea avrà all’ordine del giorno i provvedimenti che nel frattempo dovessero essere licenziati positivamente dalle Commissioni.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI