28 aprile 2011    

A Palazzo Campanella gli studenti della direzione didattica “Il circolo” di Acri


“Il Consiglio regionale che avete avuto il privilegio di visitare è la sede della massima Assemblea elettiva calabrese che ha il compito di emanare leggi e provvedimenti per rispondere ai bisogni e alle attese di tutti i calabresi”.  

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha accolto nell’Aula “Francesco Fortugno” gli allievi delle scuole elementari “Campo Sportivo” e “Duglia” della Direzione didattica II circolo di Acri in provincia di Cosenza.

Accompagnati dai professori Pompeo De Maldè, Matilde Ferraro, Antonietta Lucia Algieri, Antonella Gallo, Pasqualina Pisano e Catia Grano, i giovani allievi hanno potuto ammirare, grazie all’iniziativa “Visite Guidate” curata dal Servizio “Relazioni Esterne”, le aule, i saloni, nonchè i preziosi reperti ivi custoditi, in attesa della riapertura di Palazzo Piacentini

“Nell’Aula consiliare che vi ospita e che, vi assicuro è una fra le più belle d’Italia, per innovazione, eleganza e tecnologia, sono rappresentati tutti i calabresi” - ha sottolineato Francesco Talarico.

“Mi auguro che guardiate alla politica con interesse perchè è da essa che dipendono le scelte decisive per la crescita e lo sviluppo della Calabria. Voi rappresentate il futuro della regione. Per questo, dovete sentire forte l’orgoglio di essere calabresi e saper coltivare sempre più l’amore per la nostra terra. Oggi - ha proseguito - siamo tutti chiamati, ognuno per la propria parte, a lavorare con impegno e passione per costruire il nuovo volto di una regione che ha grandi risorse umane e potenzialità di sviluppo, talvolta purtroppo inespresse. Per farlo però, dobbiamo credere ed investire nella cultura della conoscenza, promuovendo politiche capaci di trattenere in Calabria le migliori intelligenze. Nell’augurarvi i migliori successi - ha concluso il Presidente Talarico - spero possiate conservare nel cuore il ricordo di questa giornata come una delle più belle della vostra vita”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI