27 aprile 2011    

Il presidente Talarico sui giovani laureati del ''Programma stages''


Il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico “Vorrei rassicurare gli stagisti che è nostra ferma intenzione proseguire lungo il percorso tracciato con la legge votata all’unanimità dal Consiglio regionale nel dicembre scorso, un impegno, del resto, ribadito solennemente con l’ordine del giorno recentemente approvato nella seduta dell’11 aprile scorso”.

E’ quanto dichiara il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico a proposito della situazione dei giovani laureati del cosiddetto Programma Stages.

“A tal riguardo – aggiunge il presidente- voglio ricordare che l’impegno assunto va nella direzione di assicurare il sostegno di 10mila euro pro capite a tutti gli enti locali e ai soggetti pubblici  che contrattualizzeranno gli stagisti. L’assessorato competente sta, pertanto, raccogliendo le domande di adesione degli enti locali. Verrà così predisposto un elenco definitivo e si potranno quantificare le somme occorrenti che dovranno aggiungersi ai 550mila euro già stanziati per completare il percorso tracciato, rispettando, di conseguenza, gli impegni presi”.

“Ci tengo molto – aggiunge Talarico – a sottolineare la prosecuzione dell’iter fattivo e concreto avviato dall’Assemblea legislativa, peraltro più volte ribadito dal presidente Giuseppe Scopelliti, per arginare la fuga dei cervelli, valorizzare  potenzialità e competenze e offrire opportunità di occupazione qualificata ai nostri giovani, specie a quelli più meritevoli”.

“Annuncio fin d’ora – conclude il Presidente Talarico – che il Consiglio regionale, appena verranno quantificate le somme necessarie, è pronto a reperire le nuove risorse”.
  
 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI