27 aprile 2011    

Salerno (Pdl): ''Prima dell’estate istituiremo il centro regionale del sangue''


Il presidente della III Commissione Nazzareno Salerno Interamente dedicata alle audizioni sul progetto di legge “Istituzione del centro regionale del sangue”, la seduta della terza Commissione “Attività sociali, sanitarie, culturali e formative”, presieduta da Nazzareno Salerno (Pdl).

Sulla proposta normativa presentata dal consigliere Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente), sono intervenuti il Presidente nazionale dell’Avis, Vincenzo Saturni, il presidente regionale, Paolo Marcianò, il Presidente Fidas Calabria, Saverio Mannino e Sebastiano Sofi (Presidente SIMTI Calabria).

“Prima dell’estate, la legge che istituisce il Centro regionale del sangue vedrà la luce”. E’ quanto ha assicurato il Presidente Nazzareno Salerno che ha voluto rivolgere “un plauso all’impegno del collega Imbalzano e di tutte le associazioni del ‘pianeta’ sangue”.

“A queste ultime - aggiunge Salerno - va un ringraziamento speciale per avere lavorato fino ad oggi, in assenza di uno specifico strumento legislativo e dunque, senza la possibilità per la Calabria, di poter accedere ai fondi statali”.

Nel corso della seduta sono state illustrate le tappe che segneranno il percorso del progetto di legge: è stato già incardinato il provvedimento che sarà esaminato insieme ai relativi emendamenti nella prima seduta utile della Commissione. Si conta di approvare la legge entro il mese di agosto.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI