19 aprile 2011    

Il vicepresidente Nicolò: ''La trasparenza è bussola del nostro agire''


Il vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò“E’ con grande piacere che qui, davanti a tanti giovani che sono il nostro futuro e il nostro patrimonio, ritrovo la Calabria positiva, che lotta per l’affermazione della legalità e dei valori sani. Come voi, faccio mio lo slogan che accompagna questa bellissima manifestazione ‘Io resto in Calabria’, a rappresentare la sfida del cambiamento, ma anche una grande scommessa: fare crescere, nella nostra terra, i nostri figli”.

Così, il vice presidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha aperto all’Auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, il “Calabria Day”.

Nicolò ha sottolineato la valenza di un’iniziativa che richiama il senso di responsabilità e di partecipazione alla vita democratica. “E’ un momento importante per lo sviluppo della nostra terra, che dovrà vedere il contributo di ognuno di noi, quale soggetto attivo e propulsivo della società civile e solidale che, insieme, dobbiamo costruire giorno dopo giorno ¬– ha rilanciato il vicepresidente ¬¬-. Tutto questo su un presupposto fondamentale: non potrà esserci crescita effettiva del territorio senza un percorso di legalità e di sicurezza, senza l’orizzonte di una Calabria finalmente libera da padroni e padrini. Un percorso che, con in testa il Governatore Scopelliti, siamo impegnati a costruire in modo sinergico e in armonia, facendo rete e sistema in particolare nei settori strategici, quali l’agricoltura e il turismo. Ma, soprattutto, facendo della trasparenza la bussola del nostro agire”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI