12 aprile 2011    

Censore (Pd): ''Scongiurare la fuga di cervelli''


Il consigliere del Pd Bruno Censore“Scongiurare la fuga dei cervelli e valorizzare quel patrimonio di competenze al servizio dell’Amministrazione pubblica calabrese, degli Enti subregionali e delle Università. Va in questa direzione, l’ordine del giorno a favore degli stagisti, di cui mi sono fatto promotore, insieme con i colleghi Fedele, Guccione e Dattolo e votato all’unanimità dal Consiglio regionale”.

E’ quanto afferma, a margine dei lavori, il consigliere Bruno Censore (Pd), che aggiunge: “Questo provvedimento impegna la Giunta regionale ad irrobustire la posta in Bilancio già prevista con legge regionale n. 32 del 2010 e, nel contempo, a distribuire le risorse già disponibili, consentendo così ai giovani stagisti di riprendere servizio negli enti presso i quali erano stati già assegnati”.

“In questo modo, la Regione dovrà garantire in sede di assestamento di bilancio, la copertura finanziaria a tutte le manifestazioni d’interesse pervenute dagli enti per contrattualizzare gli stagisti in tempi rapidi. Un grande risultato che ha visto il Consiglio regionale unito, al di là degli schieramenti. Esprimo pertanto il mio personale compiacimento - conclude Censore - per l’approvazione di un documento che va nella direzione di trattenere nella nostra terra le migliori intelligenze che potranno così contribuire attivamente ai processi di sviluppo della Calabria”.  


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI