12 aprile 2011    

Talarico (Idv): ''Ridurre le comunità montane e aumentarne le competenze''


Il consigliere di Idv Domenico Talarico“Rispetto alla triste vicenda delle  comunità montane che si protrae ormai da anni,   bisogna ridurne il numero, aumentarne le competenze e la dotazione finanziaria e soprattutto qualificarne le funzioni nelle aree davvero montane”.

E’ quanto sostiene il consigliere di Italia dei valori Domenico Talarico, che ricorda come “il gruppo regionale più volte sia tornato sull’argomento attraverso dichiarazioni interrogazioni, incontri pubblici con i dipendenti e gli amministratori delle comunità montane calabresi. Il tutto nell’ambito di un’iniziativa politica volta a trovare una soluzione definitiva allo stato comatoso in cui versano le comunità montane della nostra regione”.

“Noi di Idv – prosegue Talarico - non siamo per mantenere le cose così come sono,  ma vogliamo che si attui una radicale riforma e che avvenga in tempi brevi e in maniera chiara e  definitiva. Si va avanti, invece,  con interventi tampone che lasciano centinaia di dipendenti e amministratori in un totale stato di incertezza non più tollerabile. Noi abbiamo più volte chiesto al Sottosegretario Sarra di portare in Consiglio una proposta definitiva, che verrà presentata nella riunione di Giunta di domani”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI