30 novembre 2005    

Fedele (Fi): “ Il centrosinistra strumentalizza i giovani di Locri”


 “Il centrosinistra non strumentalizzi l’entusiasmo dei giovani della Locride, desiderosi di rinnovamento e di restare nella loro terra liberata dalla mafia”.LUIGI FEDELE

E’ quanto asserisce il consigliere regionale di Forza Italia Luigi Fedele, che aggiunge: “Siamo tutti d’accordo che rispetto ad alcune battaglie di fondamentale importanza come quella della lotta alla criminalità organizzata occorra agire insieme e senza divisioni. Cosa che, però, il centrosinistra sta contraddicendo ogni giorno, organizzando, per esempio, a Locri ieri sera più che una manifestazione un’autentica iniziativa di campagna elettorale”.

Ancora Fedele: “Il non avere enfatizzato, in questo triste momento, la nostra posizione  rispetto alla criminalità organizzata, trova ragione nella convinzione che, subito dopo l’omicidio Fortugno, il Governo ha prontamente agito su tutti i fronti, senza nulla tralasciare  e senza clamore, ma badando ai risultati  ed ai fatti concreti; il ministro Pisanu, com’è sua abitudine, ha evidenziato un’attenzione straordinaria per la Calabria e lo stesso presidente Berlusconi ha aperto un tavolo operativo, cui partecipano ministri e sottosegretari, proprio per significare la priorità che il Governo annette alla questione Calabria”.

Aggiunge l’esponente di Forza Italia: “Il centrosinistra, al contrario, sta conducendo una  intensa campagna di comunicazione con al centro non le persone e i problemi  della Calabria ma soltanto la  demagogia. Quali provvedimenti il Governo Prodi-D’Alema e l’allora  ministro Loiero  hanno  assunto, a suo tempo per la nostra regione? Quali concreti provvedimenti  hanno  assunto  il presidente Loiero e la sua Giunta per dare man forte alle aspettative dei giovani e del sistema economico calabrese?”.

Conclude Fedele: “Si ha, visto che di risultati non se ne vedono in nessun campo,  l’impressione che con le  molte  iniziative di questi giorni seguite da relative invasioni di laeder nazionali, il centrosinistra  voglia distrarre l’attenzione dei calabresi e del Paese sulla sua più completa inefficienza politica ed amministrativa”.      

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI