4 aprile 2011    

Morelli (Pdl): ''Risorse che modernizzeranno il volto della sanità''


Il presidente della II Commissione Franco Morelli La seconda Commissione consiliare, ‘Bilancio, programmazione economica e attività produttive’, presieduta dal consigliere Franco Morelli (PdL), ha votato favorevolmente due proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale. Il primo provvedimento autorizza la copertura finanziaria per l’acquisizione da parte della Regione delle quote societarie di Sial servizi spa,  che si occupa del servizio di anagrafe zootecnica, detenute da Italia Lavoro. Il secondo, invece, è un parere per la copertura finanziaria, già licenziato positivamente per la parte di sua competenza, dalla terza Commissione, che afferisce la realizzazione dei nuovi quattro ospedali nella regione.

“Con il voto odierno della seconda Commissione – ha detto Franco Morelli, a conclusione della seduta – si incrementa e si concretizza il piano finanziario per la realizzazione delle quattro nuove strutture ospedaliere. E’ un ulteriore, significativo, passo in avanti – ha sottolineato Morelli – nell’attuazione del programma elettorale voluto dal presidente Scopelliti. Si tratta di ingenti risorse volte a modernizzare il volto della sanità in Calabria, che sta pagando ritardi a causa di anni di indecisione e di cattive gestioni del settore. Disporre delle risorse finanziarie in tempi utili – ha continuato Franco Morelli – significa, di converso, accelerare i tempi di realizzazione delle opere, abbattere le liste di attesa e ridurre il fenomeno della migrazione sanitaria che incidono in maniera consistente sul bilancio economico e civile della Calabria.  L’impegno con cui la Giunta regionale sta procedendo imprime, nei fatti, una svolta  che consentirà alla nostra regione, finalmente, di stare al passo in questo delicato settore con il resto delle regioni d’Italia”.

Ai lavori della seconda Commissione hanno dato il loro contributo i consiglieri: Bova (Misto), Fedele (PdL), Mirabelli (Misto), Censore (Pd), Domenico Talarico (IdV), Imbalzano (Scopelliti presidente) e Bilardi (Scopelliti presidente). 



 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI