28 marzo 2011    

Imbalzano (Scopelliti pres.): ''Convocare un tavolo istituzionale sulla crisi della GDM''


Il consigliere della lista Scopelliti presidente Candeloro Imbalzano“La crisi latente del Gruppo GDM annunciata sulla stampa locale ed i rischi conseguenti per i posti di lavoro di circa 700 dipendenti  impongono una decisa presa di posizione delle Istituzioni locali, a partire dalla Regione, nonché delle Associazioni Produttive interessate per evitare una situazione che potrebbe diventare drammatica per tante famiglie reggine”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente) che aggiunge. “Nella mia qualità di segretario della Commissione Fondi Comunitari e di componente della Commissione Tripartita che delibera sugli ammortizzatori sociali per le  aziende calabresi in crisi e di quella Bilancio ed Attività Produttive, ho depositato una interrogazione a risposta immediata rivolta agli assessori direttamente coinvolti Stillitani (Lavoro) e Caridi ( Attività Produttive). Ritengo, infatti, che non si possa e non si voglia che una delle aziende più importanti dell’intera Calabria  arrivi ad assumere decisioni traumatiche per tanti dipendenti, in una fase già assai critica per l’economia del nostro territorio messo a dura prova da un calo di consumi al limite del collasso”.

Continua Imbalzano: “Su questa vicenda urge la convocazione di un tavolo istituzionale ai massimi livelli, che consenta di verificare il reale stato di salute delle stesse aziende e le prospettive a breve periodo, al fine di valutare tutte le iniziative che si dovranno, eventualmente, assumere per ovviare all’angoscia crescente delle centinaia di dipendenti e delle rispettive famiglie”.

Conclude l’esponente di centrodestra: “Reggio sta pagando da ormai troppi mesi il prezzo di una depressione economica senza precedenti e  chi ha responsabilità pubbliche ha il dovere di adoperarsi, da subito, per allontanare esiti più nefasti per una realtà assai  importante per la nostra già troppo gracile economia cittadina”.



 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI