28 marzo 2011    

Parente (Scopelliti pres.) è il nuovo presidente della VI Commissione


Il presidente della VI Commissione Claudio ParenteLa sesta Commissione consiliare, “Affari dell’Unione Europea e Relazioni con l’estero”, ha eletto il nuovo presidente dell’organismo. Con sette voti a favore e due schede bianche, in sostituzione del dimissionario Santi Zappalà, è stato eletto il consigliere Claudio Parente (Scopelliti presidente).

La sesta Commissione, inoltre, dopo avere incardinato la discussione su una proposta di provvedimento amministrativo  di iniziativa della Giunta regionale con cui si rimodula il Piano finanziario del settore ‘reti e collegamenti’ della mobilità regionale del Por Calabria-Fesr 2007/2013 e del Par Calabria-Fas 2007/2013,  ha deciso di approfondire la discussione nella prossima seduta del 1 aprile 2011, alle ore 12,00.

Ai lavori hanno preso parte i consiglieri: Aiello (Fed. della sinistra), Gallo (Udc), Pacenza (PdL), De Masi (IdV), Battaglia (Pd), Scalzo (Pd), Parente (Scopelliti presidente), Imbalzano (Scopelliti presidente) e Maiolo (Pd).

“Ringrazio i colleghi per l’incarico – ha detto il presidente Parente a conclusione dei lavori – a cui mi hanno eletto, che spero di assolvere nel massimo rispetto delle prerogative di ogni singolo consigliere, ancor prima delle appartenenze di schieramento. Nell’assicurare massimo impegno e grande attenzione, sono certo che gli argomenti posti in discussione saranno affrontati con lealtà istituzionale e senso del bene comune, cercando così di apportare benefici concreti all’attività legislativa su questioni di vitale importanza per la Calabria, quali sono quelli trattati, appunto, da questa Commissione”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI