4 marzo 2011    

Dattolo è il nuovo capogruppo dell'Udc


Il capogruppo dell'Udc Alfonso Dattolo“Voglio esprimere il mio ringraziamento ai colleghi del gruppo consiliare dell’Udc per la fiducia accordatami unanimemente”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale e neo presidente del gruppo consiliare dell’Udc, Alfonso Dattolo che sottolinea “l’importanza di una investitura che esprime l’unità del partito” e ringrazia il predecessore Tripodi “per il lavoro fin qui svolto e per la collaborazione che sicuramente non vorrà far mancare in futuro”.

“E’ una carica quella di presidente del gruppo dell’Udc - prosegue Dattolo - che mi lusinga e che intendo svolgere nella pienezza della funzione anche alla luce dell’importante ruolo che il partito riveste all’interno della coalizione dove, grazie anche alla fiducia del Presidente Scopelliti, i nostri assessori si distinguono per provvedimenti significativi ed importanti. Vorrei in questo senso ricordare - sottolinea Dattolo - il lavoro degli assessori Trematerra e Stillitani e, da ultimo, l’approvazione della graduatoria delle borse lavoro e degli incentivi all’occupazione che vedrà oltre tremila inoccupati calabresi avere un posto di lavoro a tempo determinato in aziende private. Sono fatti concreti - conclude Dattolo - in linea con la nuova stagione inaugurata dal Governatore Scopelliti”.   

“Sono stato rimosso da capogruppo dell’Udc perché interpreto la linea politica rappresentata a livello nazionale da Cesa e Casini. Questo è un dato di fatto incontrovertibile”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Pasquale Tripodi (Udc) che aggiunge: “A mio avviso, il Terzo polo non è un’opzione la cui realizzazione dipende dai voleri della politica reggina. E’,  viceversa, come spiega l’Udc nazionale, il progetto  di alto profilo,  politico e culturale,  con cui contrastare il  bipolarismo muscolare ed asfittico  che ha paralizzato le istituzioni  e ridotto allo  stremo il Mezzogiorno”.  Ancora Tripodi: “Voglio solo augurarmi che l’alternanza con il collega Dattolo, da me tra l’altro sottoscritta, sia stata una scelta  assunta liberamente e non imposta da voci fuori campo. Per quanto mi riguarda, non cambia di  una virgola la strategia politica  da me indicata   per la regione  e segnatamente per il territorio di Reggio Calabria”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI