24 febbraio 2011    

Vilasi al posto di Zappalà (di Luisa Lombardo )


Il consigliere del Pdl Gesuele Vilasi Per Gesuele Vilasi è un ritorno a Palazzo Campanella. Consigliere regionale già nella scorsa legislatura (nel corso della quale aveva rivestito la carica di segretario-questore), ed ancora prima - nel 2002 - quando subentra a Pietro Fuda, eletto Presidente della Provincia di Reggio, Vilasi ha alle spalle una lunga storia politica.
Primo dei non eletti, alle ultime consultazioni regionali nella lista del Popolo della libertà, circoscrizione di Reggio Calabria con 6914 preferenze, Vilasi, subentra oggi al consigliere Santi Zappalà dimissionario, perchè coinvolto nell’indagine giudiziaria “Reale 3”.
In una seduta storica, quella del 22 febbraio che ha visto l’approvazione di importanti provvedimenti in materia di legalità, Vilasi è, dunque, tornato ad occupare uno scranno in Consiglio regionale.
Reggino, Gesuele Vilasi è un politico di lungo corso. Negli anni ’90, è stato prima consigliere comunale; assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo e successivamente, dal 97 al 2001, Presidente del Consiglio comunale.
Nella settima legislatura ha ricoperto in Consiglio regionale l’incarico di segretario della quarta Commissione “Tutela dell’Ambiente”.
Fra i suoi hobby, la lettura di libri di narrativa; il suo sport preferito è il calcio.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI