12 maggio 2005    

Occhiuto (Udc): “Bova? Un intervento bello e appassionato”


“Un intervento bello e appassionato, che va apprezzato non soltanto perché mette al centro la Calabria ed i suoi interessi ma anche perché chiama tutti, ognuno nel suo ruolo si capisce, alle proprie responsabilità”.
E’ il commento a caldo del neo vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto sull’intervento d’insediamento del presidente del Consiglio Giuseppe Bova.
Aggiunge Occhiuto: “ E’ pienamente condivisibile l’urgenza di far recuperare alla Regione, attraverso l’Assemblea legislativa, un autentico ruolo di programmazione col coinvolgimento del sistema delle autonomie locali che dovrà essere il vero protagonista della gestione amministrativa sul territorio. E’ essenziale che la politica, aldilà delle differenziazioni ideologiche e di appartenenze, almeno sui temi centrali e sulle grandi questioni, non perda mai di vista gli interessi generali della Calabria. Io credo che su questa esigenza, rimarcata dal presidente Bova, la politica - e soprattutto noi legislatori regionali - debba fare un’attenta valutazione”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI