4 febbraio 2011    

Gallo (Udc): ''Salvaguardare i diritti dei farmacisti in gestione provvisoria''


“Era doveroso sostenere la ‘giusta causa’ dei professionisti provvisoriamente assegnatari di farmacie in sedi disagiate e in zone rurali. Anche su mia sollecitazione, condivisa dal Presidente e dai colleghi, la Commissione, ha inteso farsi carico della questione, con un preciso atto di indirizzo che costituisce un segnale di forte sensibilità dell’Istituzione regionale”.  

E’ quanto afferma il consigliere regionale Gianluca Gallo (Udc), che è anche Presidente del Comitato regionale di controllo contabile.

“Pur nel rispetto dei vincoli imposti dal Piano di rientro - prosegue Gallo - occorre salvaguardare i diritti acquisiti dai farmacisti assegnatari di farmacia in gestione provvisoria, avendo questi ultimi superato un regolare concorso per titoli ed esami ed essendo inseriti nelle graduatorie provinciali. Si tratta in sostanza di una sanatoria e di un atto di responsabilità nei confronti di chi, da tempo, attende il riconoscimento formale di un ruolo effettivamente svolto, assicurando servizi di primaria importanza in zone disagiate, atteso che, il Governo nazionale, quando era sua competenza, attraverso il Parlamento, lo ha fatto più volte”. 


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI