21 novembre 2005    

Udc: “Il Ponte sullo Stretto è un’opera all’avanguardia”







Con una mozione che chiede l’impegno del Consiglio e della Giunta regionale, l’Udc rilancia all’attenzione del dibattito politico regionale la “questione Ponte”. “Si tratta di un’opera all’avanguardia – scrivono, tra l’altro,  i sottoscrittori consiglieri regionali dell’Udc – che testimonia l’ingegno umano e rilancia un’attenzione positiva della Calabria nel mondo.

Un piano di investimenti di oltre sei miliardi di euro che comporterà occupazione per quasi 40 mila addetti, creando sinergie strategiche con le infrastrutture di trasporto già esistenti, come il sistema aeroportuale regionale ed il porto di Gioia Tauro”.

 La mozione, che consta complessivamente di quattordici punti  mira ad impegnare “il Consiglio e la Giunta ad assumere tutte le iniziative utili per il veloce completamento dell’iter amministrativo”, di competenza della Regione a supporto della realizzazione del grande manufatto, e “per la costituzione di un soggetto istituzionale a ciò deputato al fine di dare al General contractor ed ai soggetti coinvolti nella realizzazione del Ponte, una interfaccia politica ed amministrativa rapida ed efficace”.

(F.D.)

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI