25 gennaio 2011    

Pacenza (Pdl): ''Redigere leggi compatibili con le normative nazionali e comunitarie''


“La decisione di accogliere all’unanimità la proposta di provvedimento amministrativo varata dai componenti del ‘Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi’, che integra il Regolamento del Consiglio regionale in materia di compiti assegnati allo stesso Comitato, è motivo di soddisfazione e raggiunge l’obiettivo di redigere leggi che siano intellegibili ai cittadini e che siano compatibili con le normative nazionali e comunitarie”.

E’ quanto afferma il presidente del ‘Comitato per la qualità e la fattibilità’, Salvatore Pacenza (PdL), a conclusione dei lavori della quinta Commissione.

“Con questo voto della Commissione ‘Riforme’, si affievoliscono i rischi insiti nella redazione tecnica delle leggi regionali che in passato hanno rallentato l’entrata in vigore di normative sicuramente utili alla comunità calabrese, ma che hanno impattato su questioni procedurali. Intendo, infine, rivolgere un caloroso ringraziamento  al presidente Mario Magno ed a tutti i componenti della quinta Commissione per la sensibilità e l’interesse dimostrati che hanno permesso di segnare questo importante risultato”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI