25 gennaio 2011    

Licenziata la legge in materia di disciplina dei servizi socio-educativi


Il presidente della III Commissione Nazzareno Salerno La terza Commissione consiliare, ‘Attività sociali, sanitarie, culturali e formative’, presieduta da Nazzareno Salerno (PdL), ha concluso i propri lavori con l’approvazione di una proposta di legge e con una serie di audizioni.  L’organismo ha licenziato positivamente un testo di legge unificato sottoscritto dai consiglieri Imbalzano (Scopelliti presidente) e Nucera (PdL), in materia di ‘disciplina dei servizi socio-educativi per l’infanzia’.
La Commissione ha inoltre proceduto ad incardinare una proposta di legge di inizitiva del consigliere Gianpaolo Chiappetta (PdL), sulla ‘istituzione di ecomusei in Calabria’, il cui iter sarà concluso nel corso della prossima seduta, programmata per giovedì 27 gennaio. Su questa proposta di legge, la Commissione ha posto il termine di mercoledì 26 gennaio come ultima data per l’eventuale presentazione di emendamenti.
 L’organismo, ancora, ha deciso la riunificazione di due testi di legge di inizitiva dei consiglieri Chiappetta (PdL) e Nucera (PdL), in ordine alle ‘politiche regionali contro gli abusi sessuali e lo sfruttamento dei minori’.
Nel corso della seduta, sulle politiche socio-sanitarie e sulle nuove norme per l’applicazione dei ticket,  la Commissione ha audito i rappresentanti dei sindacati pensionati della Cgil e della Cia (Confederazione italiana agricoltura), ed il presidente dell’Anisap, Edoardo Macino.
“La Commissione – ha detto il presidente Salerno – ha svolto i propri lavori  in un clima attento alle esigenze dei calabresi e costruttivo. E’ a tutti noto che le questioni legate alla sanità non possono essere né rinviate e, meno che mai, eluse. C’è quindi attenzione affinchè i costi del sistema non si abbattono in maniera pesante sui servizi ai cittadini e, nel contempo, garantire i necessari interventi di modernizzazione di cui il settore ha bisogno”.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI