21 novembre 2005    

Consiglio regionale: Crea sostituisce Fortugno (di Filippo Diano)



Nella seduta del 17 novembre, l’Assemblea legislativa calabrese ha procedura alla surroga del  vicepresidente Francesco Fortugno con il primo dei non eletti della “Margherita” nella circoscrizione elettorale provinciale di Reggio Calabria, Domenico Crea. DOMENICO CREA

Il neoconsigliere, alla sua terza legislatura regionale, in una lettera inviata al Presidente Giuseppe Bova, si è rammaricato per la sua assenza dall’Aula per la concomitante ricorrenza del trigesimo della morte del proprio padre.
Domenico Crea, ha ottenuto 8212 voti alle consultazioni elettorali regionali dello scorso aprile. Nato a Melito Porto Salvo il 28 agosto del 1951, sposato con due figli, Domenico Crea è dottore in medicina e specializzato in Igiene e Sanità pubblica.
In passato è stato consigliere provinciale nel collegio di Melito Porto Salvo, vice dirigente sanitario del Presidio poliambulatoriale di Melito, e dal 1993, vice direttore sanitario presso l’ospedale ‘T. Evoli’. Consigliere regionale fin dalla sesta legislatura (ha ricoperto l’incarico di assessore all’Urbanistica ed all’Ambiente nella prima Giunta Nisticò e di assessore all’Agricoltura nella Giunta Caligiuri) e rieletto nella settima, sempre nella lista del Ccd, con circa 9000 voti di preferenza, nella Giunta Chiaravalloti ha ricoperto l’incarico di Assessore al Turismo, Sport e spettacolo e Trasporti.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI