17 gennaio 2011    

Il 31 gennaio le problematiche del Porto in Consiglio


Tornerà a riunirsi il prossimo 31 gennaio il Consiglio regionale della Calabria per discutere delle tematiche relative ai segnali di crisi del porto container di Gioia Tauro e per valutare i progetti di legge che stanno per essere licenziati dalle Commissioni consiliari.
Lo ha deciso la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari che ha stabilito anche un calendario dei lavori che prevede una successiva seduta per il 22 febbraio e altri appuntamenti dell’Aula con un’agenda che impegna già, fin d’ora, i mesi di marzo ed aprile.
In particolare, i capigruppo hanno stabilito, su proposta del Presidente Talarico, di dedicare la riunione del 22 febbraio ai temi della legalità e della lotta alla mafia. Si prevede, infatti, tra l’altro, di approvare nuove norme per l’utilizzazione dei beni confiscati alle cosche, di sottoporre all’Aula un ordine del giorno per l’istituzione della “Bottega della Legalità”, nonché iniziative miranti alla trasparenza delle liste per le prossime elezioni amministrative.
“Abbiamo anche deciso – sottolinea il Presidente Talarico – di individuare nel Comitato della fattibilità delle leggi lo strumento operativo per proseguire nell’opera avviata di snellimento e razionalizzazione del ‘corpus’ legislativo. Dopo avere abrogato oltre cento leggi, vogliamo anche fornire alle istituzioni e alla società civile calabrese gli auspicati testi unici per materia”.
 

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI