7 gennaio 2011    

Fedele (Pdl) su agricoltura: ''Azioni della Giunta esempio positivo per il settore''


Il capogruppo Pdl Luigi Fedele ''Le recenti azioni prodotte dalla Giunta Scopelliti che hanno investito il settore dell’agricoltura calabrese rappresentano un esempio positivo e un modello da seguire anche per le altre regioni italiane''.

E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele, a seguito della presentazione, da parte del presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti e dell’assessore regionale all’agricoltura, Michele Trematerra, dei risultati conseguiti nel comparto agricolo nel secondo semestre.

''Un annuncio – dice Fedele – che deve essere recepito dai calabresi come una buona notizia perché non solo sposta la Calabria in una posizione del tutto esemplare nella spesa dei fondi europei ma, soprattutto, perché darà l’avvio ad una serie di risvolti benefici e di proficue conseguenze prodotte dalle nuove azioni concepite con responsabilità dalla Giunta di centrodestra. Bandi ideati con regole trasparenti e criteri ben definiti, che possono generare, così, nuovi indotti occupazionali. In più – aggiunge il capogruppo del Pdl- le recenti pianificazioni, per la validità dei contenuti, hanno attirato l’attenzione del ministro delle Politiche agricole, Giancarlo Galan, che ha citato le performance registrate dalla Calabria, insieme alla Puglia e alla Sicilia, tra gli obiettivi più rilevanti raggiunti negli ultimi anni in un settore, come quello agricolo, spesso trascurato e poco sopravvalutato''.

''Ecco perché – conclude Fedele - dobbiamo guardare con fiducia ai prossimi mesi di programmazione effettiva per assistere ad un cambiamento reale in ogni settore. Dopo anni di stenti, la Calabria, grazie alla politica concreta del Governo Scopelliti, è riuscita a costituire un esempio positivo per il resto del Paese. Un risultato che diviene la conseguenza reale dello sforzo e dell’impegno fattivo dell’assessorato guidato da Trematerra che ha dimostrato, ancora una volta, di aver dato seguito a scelte oculate e coerenti''.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI