16 dicembre 2010    

Morelli (Pdl): 'Tonino Acri limpida figura di amministratore pubblico'


Il presidente della II commissione Franco Morelli La seconda Commissione consiliare, ‘Bilancio, programmazione e attività produttive’, presieduta dal consigliere Franco Morelli, ha concluso la seduta, completando il programma delle audizioni fissate.

Nel corso dei lavori, la Commissione ha voluto ricordare con una breve interruzione ed un minuto di raccoglimento, il consigliere Tonino Acri, deceduto lo scorso anno.

“Abbiamo voluto ricordare, ad un anno dalla sua prematura scomparsa, il collega Tonino Acri, figura limpida di amministratore pubblico e di legislatore regionale”.

E’ quanto afferma il presidente della seconda Commissione consiliare, Franco Morelli. “Di lui ho un buon ricordo come attento e puntiglioso difensore degli interessi migliori della Calabria e come studioso dei problemi delle Autonomie locali. Come ‘Presidente del Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi’ – prosegue  Franco Morelli – Tonino Acri era riuscito a produrre una catalogazione efficace delle così dette ‘leggi che non servono’, ovvero, un autentico disboscamento, di delegificazione, di tutti quegli strumenti normativi approvati in 40 anni di regionalismo in Calabria, spesso non rivisitati nei contenuti e negli obiettivi. La sua ispirazione ideale non aveva mai fatto proemio sugli interessi della collettività, sulla capacità di ascolto delle opinioni altrui. Per questo oggi conclude Morelli – ad un anno dalla sua dipartita – ne  avvertiamo l’assenza con pensiero di rinnovato cordoglio alla sua famiglia cui era legatissimo"

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI