21 novembre 2005    

Bova a colloquio con il prefetto De Sena






Il nuovo Prefetto della provincia di Reggio Calabria, Luigi De Sena, è stato  in visita ufficiale dal Presidente del Consiglio regionale,  Giuseppe Bova. BOVA-DE SENA
Si è trattato di un incontro cordiale, ma che soprattutto ha consentito l’instaurazione di un rapporto immediato tra il  nuovo Prefetto, in rappresentanza del Governo con   poteri straordinari di contrasto alla criminalità organizzata, e il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa calabrese: l’istituzione direttamente colpita dall’assassinio del suo Vicepresidente, Franco Fortugno.
Il prefetto De Sena e il presidente Bova si sono soffermati sulla grave situazione venutasi a creare in Calabria dopo il 16 ottobre  e, nella fattispecie, nel comprensorio della Locride.
Si è trattato  di un confronto serio e approfondito. Il Prefetto e il Presidente del Consiglio regionale hanno ragionato della realtà che caratterizza, in questo difficilissimo momento, la condizione della Calabria. Una fase in cui è necessaria un’azione sinergica tra i vari livelli istituzionali, per avviare il “progetto d’urto” di  contrasto alla criminalità organizzata.

 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI