18 novembre 2010    

Vicenda stagisti, Fedele (Pdl): "Epilogo positivo per i giovani laureati""


“Sulla vicenda degli stagisti, il Consiglio Regionale ha fatto tanto”.

E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl Luigi Fedele, firmatario del progetto di legge approvato in Aula.Il capogruppo del Pdl Luigi Fedele

“Con la nuova normativa – dice Fedele – la Regione assicura l’erogazione di un contributo annuo di diecimila euro a favore di soggetti pubblici che si impegnano a stipulare con ogni stagista - che abbia concluso con esito positivo tutte le attività di formazione previste dall’apposito regolamento - tipologie contrattuali in base alla normativa vigente per una durata non inferiore ai dodici mesi di lavoro. A costituire una novità, l’apertura ai soggetti privati che potranno essere coinvolti nella realizzazione di percorsi integrati anche individuali di orientamento, alta formazione ed inserimento occupazionale con risorse provenienti dai fondi comunitari strutturali”.

Per Fedele si tratta di “un epilogo positivo per i giovani laureati calabresi, a dimostrazione della costante attenzione della massima Assise nei confronti di questa vicenda nell’esclusivo interesse degli stagisti. Il Consiglio Regionale, e specialmente la maggioranza, non ha mai voluto rimanere insensibile alle richieste delle ‘migliori intelligenze’ della nostra terra ricalcando, inoltre, la linea del Presidente Scopelliti che ha sempre valorizzato ed esaltato il lavoro svolto dai giovani che hanno aderito al programma. Grazie ad una stretta sinergia della maggioranza, e con il contributo dei rappresentanti dell’opposizione, si è riusciti ad ottenere la formula approvata all’unanimità dall’Assemblea che, però, non potrà subire nessun tipo di proroga allo scadere dei dodici mesi previsti”.

“Adesso, tocca ai giovani calabresi – conclude il capogruppo – rimboccarsi le maniche, iniziando a mettere in atto i frutti della loro preparazione”.


 segnala pagina ad un amico
 CHIUDI